martedì 22 luglio 2014

Waiting for my Little Prince

Ciao a tutte,

dopo la “grande” novità che ormai in pochissimi ancora non sapevano, ecco un post su ciò che nei mesi precedenti alla nascita del mio piccolo principe avevo preparato.

 

Partiamo dal bannerino che ho realizzato per la sua cameretta,  riproducendone uno che avevo trovato su pinterest che mi piaceva davvero tanto

 

foto 1351

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la scelta dei due fiocchi nascita (uno per casa e uno per l’ospedale ) mi sono orientata su uno splendido modello di Romanticamente Coutry (a tal proposito vorrei ringraziare Manuela, la proprietaria, perchè è sempre cosi gentile e disponibile e attenta alle esigenze delle sue clienti, anche di quelle in preda a crisi isteriche a termine della gravidanza. Grazie di cuore davvero per la pazienza )

 

fiocco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dettaglio dei cuori e del nome :

 

fiocco 2

 

 

Per l’altro fiocco nascita, invece, mi sono lasciata ispirare dal famoso coniglietto che spopola su Pinterest. Ed ecco qui la mia interpretazione

 

foto 1603

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dettagli

 

foto 1604                  

 

           foto 1605

 

Entrambi sono stati cuciti interamente a mano ( è, ormai, nota la mia incapacità ad utilizzare la macchina da cucire ).

 

Ho ricamato anche i 3 sacchettini per il cambio da portare in ospedale

 

sacchetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sacchetti 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi, armata di pile bianco ( acquistato con le altre stoffe sul sito di tessuti.com  che vi consiglio per la vasta scelta delle stoffe, la loro qualità e la celerità della spedizione ), imbottitura ricavata da un cuscino ikea e con le mie amate fustelle della sizzix, ecco che ho realizzato un cuscino personalizzato per il mio cucciolo

 

cuscino

 

cuscino1

 

Per annunciare la nascita di Nathan ho anche preparato i conetti contenenti una vera e propria confettata ( 9 gusti diversi e cuoricini al cioccolato in azzurro )

 

foto 1587

 

 

Particolare delle tags che ho realizzato interamente a mano

 

 

foto 1589 

 

Eccoli riposti tutti insieme nella cesta che ho abbellito per l’occasione
 

foto 1596

 

 

Al prossimo post con tante altre foto di creazioni per i bebè ( quest’ anno ce ne sono state davvero tante ).

 

Buona serata a tutti.

1 commento:

  1. con le meraviglie che fai non sai usare la macchina per cucire??? ma si deve rimediare!!!
    è tutto meraviglioso... un bacione
    Clelia

    RispondiElimina