giovedì 12 aprile 2012

Make Up, mon amour

Ultimamente mi sono data alla pazza gioia nell’acquisto del Make Up..Tutta “colpa”, anzi, merito di CLIO MAKEUP, del suo canale su Youtube e del suo programma su Real Time.

Grazie ad un gruppetto di amiche, con le quali condivido la passione per la cucina, il make up e quant’altro, ho scoperto il sito della FRAULEIN 38 che, devo dire, risulta interessante in quanto offre una vasta gamma di prodotti (in particolare palette e pennelli) a prezzi davvero interessanti.

E fu così che, armata di tutti i consigli utili, ho effettuato il mio primo ordine:

- una palette da 120 colori + un set di 31 pennelli (menzionati anche da Clio in uno dei suoi video) e una palette da 88 colori shimmer.

Purtroppo non tutto è filato liscio come speravo ( e per me, che faccio spesso ordini on –line, è stata davvero una cosa inaspettata):

ho effettuato l’ordine il 13.03; il 25.03 mi viene recapitato un primo pacchetto ben imballato ( e questo ci tengo a precisarlo, visto che molte ragazze lamentano il fatto che le cialdine delle palette arrivano rotte: anche nella mia palette c’erano 2 cialdine rotte ma non affatto imputabile al loro packaging, anzi..E per di più la Fraulein mi ha offerto anche 2€ di rimborso ) contenente una sola palette da 88 colori NON SHIMMER e il set da 31 pennelli.

Contatto il servizio clienti e devo dire che si sono sempre dimostrati cordiali e disponibili, rispondendo ad ogni mia domanda: mi hanno rassicurata  del fatto che l’altra palette arriverà a breve (  e, infatti, mi è stata recapitata, perfettamente integra, il 30.03) e che la palette “sbagliata” verrà sostituita con quella corretta che, al momento, non ho ancora ricevuto ma voglio essere fiduciosa ;)

Ma veniamo alla recensione dei prodotti.

Partiamo coi pennelli:
come potete vedere, sono davvero taaaaaanti… 31 Pennelli + 1 Palette da 120 Colori = € 30,99

E già  il prezzo sembra ottimo. E devo dire che anche la qualità non è male.

Verranno recapitati nella loro custodia marcata “Fraulein “ e tutti ben confezionati.

Partendo da destra, abbiamo i pennelli da viso, che sono gli unici che perdono qualche pelo. Consiglio di effettuare un primo lavaggio con dello shampoo neutro delicato in modo che perdono subito qualche peletto e poi potete procedere al loro utilizzo (ovviamente dopo la loro asciugatura. Mi raccomando: VIETATO asciugarli col phon).

Il 5° pennello serve  a stendere il fondotinta, e poi procediamo con quelli per gli occhi, il ventaglio, e infine, quelli per le labbra.

Avete davvero una vasta scelta e potete sbizzarrirvi come meglio volete, anche se qualcuno risulta essere un “doppione”. Unico appunto: per i miei gusti, i pennelli per occhi sono un pò troppo morbidi.

E affermo ciò perchè ho fatto il paragone con 2 pennelli della Kiko che avevo acquistato in precedenza.

foto 130

Questa, invece, è la palette “sbagliata”: è composta da 88 colori che sono, comunque, molti belli e ci sono diverse gradazioni di colori. Le cialdine non sono molto grandi: avranno le dimensioni di una monetina da 2 cent ma anche in questo caso il prezzo gioca a favore. Il costo, infatti, è di € 13,99.

Inoltre le spese di spedizioni sono davvero basse (totale pagato € 4 )

foto 132

E questa è la palette da 120 colori che era abbinata ai 31 pennelli:

 

fraulein

Le cialdine sono più grandi della palette precedente e i colori sono scriventi, quindi direi che sono entrambe promosse.

 

Passiamo ora ai prodotti della Kiko che, oltre ad avere diversi punti vendita sparsi per l’Italia, offre l’opportunità di fare shopping on line. Al momento dell’iscrizione potete approfittare dell’offerta delle spese di spedizione gratuite. Diciamo che, in linea di massima, preferisco toccare con mano i prodotti cosmetici che acquisto ma solo per rendermi conto della tonalità del prodotto, per evitare di ritrovarmi con cose che non utilizzerò perchè il colore non è nelle “mie corde”.

Ecco qui il mio “bottino” di uno sfrenato pomeriggio in cui sono stata colta da “shopping compulsivo”:

kiko

Ho preso le famose spugnette che Clio consiglia per stendere al meglio il fondotinta, un ombretto duo color ottanio (una parte shimmer e una no), il nail polish per fissare lo smalto, la cipria opacizzante e fissativa, il primer viso (per pelli normali; ma voi potete scegliere tra una gamma di 4 tipi diversi, a seconda delle vostre esigenze), il correttore in crema, mio fido alleato, senza il quale, alla mattina, non potrei uscire di casa; e poi un super gloss volumizzante color pesca e, per finire,  il mascara Ultra-tech, ottimo a mio avviso, per chi ha ciglia poco folte perchè grazie al suo scovolino rigido, le separa bene senza creare quei fastidiosi grumi.
vi ricordo, inoltre, che iscrivendovi alla newsletter del sito, sarete sempre aggiornate sulle offerte (in questo caso il mascara era in offerta e l’ho pagato € 3,90).

 

Altra piacevole scoperta di quest’ultimo periodo è stata la marca Wjcon: di questo franchising non ci sono molti punti vendita in Italia (io sono stata in quello di Perugia ) ma avete l’opportunità di acquistare on-line e anche loro, una volta iscritti alla newsletter, vi terranno aggiornati sulle novità ed offerte.

Ecco qui il loro shop di Perugia:

wjcon shop

 

E questo è il mio “bottino” ( un grazie ad Eli per avermi fatto scoprire questa marca e per avermi accompagnatA a far shopping ):


wjcom

Gli eyeliner sono fantastici: colori bellissimi, di tendenza e, soprattutto, “scrivono” (non posso dire lo stesso di quellI della Essence, purtroppo!)

Altro prodotto da cui sono rimasta piacevolmente colpita è il Lasting Color Stick Eyeshadow:
si tratta di ombretti in crema, facilmente sfumabili, e disponibili in diverse nuances (io ne ho 6 in totale e acquistati in offerta a € 3,90 cad. )

Poi ho preso una normalissima matita per sopracciglia e una matita occhi color ottanio (si è capito che sono letteralmente impazzita per questo colore???)


Per finire questa luuuuuuuunga carrellata di prodotti per il make up, eccomi qui a parlarvi della ESSENCE: dal sito non è possibile effettuare acquisti ma se avete vicino casa un rivenditore, vi consiglio di farci un salto perchè i prodotti sono validi, avete a disposizione una vasta gamma di prodotti e di colori e potrete sbizzarrirvi a creare ogni giorno un look diverso a prezzi competitivi.

Inizio col mostrarvi dei prodotti a marchio Essence per la vostra manicure:
un buon top coat, smalti in versione small pagati 0,99 cent, smalto in versione large pagato € 1,29, stickers per le unghie, una penna correggi –smalto (per evitare le sbavature ) e un glitter nail art, oltre alle pinzette per le sopracciglia che sembrano ancora fare il loro dovere ..

Come potete vedere, c’è anche uno smalto della Pupa: beh, quello è stato un omaggio della Pupa a tutte le clienti che diventavano fan della loro pagina Facebook. Bastava stampare il coupon e recarsi in un rivenditore Pupa et voilà…Un piccola cadeau che fa sempre piacere a noi donne.

Vi segnalo che, attualmente, la Pupa ha in corso un’altra promozione: acquistando 2 smalti della linea Lasting Colour, il 3° è omaggio…Io domani ne approfitterò, tanto gli smalti sono come le scarpe: non  se ne hanno mai abbastanza ;)

essence 1

Avrete capito che gli smalti sono la mia passione e non potevo non comprare un nuovo colore e un top coat coi glitter: quest’ultimo, passato su qualunque smalto non shimmer, ovviamente, darà alle vostre unghie un effetto glamour e molto chic.
Ho voluto provare anche un pennello della Essence: ne ho acquistato uno smokey eyes brush, adatto per sfumare, molto morbido e delicato…PROMOSSO ;)

E poi un gloss…Un pò pink candy, glitterato…Credevo fosse più colorato, invece, lascia un leggero colorino rosa con dei glitter, per un effetto quasi “nude” ma di classe.

 

foto 135

E arrivo, finalmente, alla fine di questo post mostrandovi un’ultima foto sempre firmata “Essence”:

Qui abbiamo 2 gloss ( uno nude, uno color ciliegia), un golden eyeliner ( da evitare in quando, come accennatovi in precedenza, non è affatto scrivente) e poi uno smalto color pesca/aranciato (che, quest’anno, sembra essere diventato un vero e proprio “must”…consigliatissimo soprattutto con una bella abbronzatura ) e, per finire, un attrezzino per la nail art, da usare per ricreare dei “micro dots”.

essence

Spero di esservi stata di aiuto in questa mia luuuunga “recensione” di prodotti di varie marche, ma ci tenevo a condividere con voi la mia esperienza e, se avete domande, non esitate a contattarmi.

A presto con un nuovo post.

1 commento:

  1. caspita! spiegazione dettagliatissima!! mi piacciono un sacco gli 88 ombretti... anche se le cialdine sono piccole direi... chi ha mai finito un ombretto??!!

    RispondiElimina