martedì 3 maggio 2011

Un premio per me

Qualche tempo fa avevo ricevuto un premio da Maela e oggi anche la Manu me ne ha conferito un altro...




Innanzitutto le ringrazio di vero cuore; per me è sempre un piacere e un grande onore.

Questo premio serve anche a farsi conoscere meglio, raccontandosi in 10 punti:

1. Sono un'incredibile romantica,un pò nevrotica,ma non patetica,certo unica (e, credo abbiate capito, mi piace Vasco)
2. Adoro lo shopping.Sono un'esteta, mi piace il "Bello", i colori (e, come dicono a Paint your life,non ci sono brutti colori, ma solo abbinamenti sbagliati)
3. Ho un'innata passione per i tacchi 12cm (vedi anche il titolo del mio blog): ho 60 paia di scarpe (circa); ovviamente non tutte col tacco 12 ;)
4. Uso mio marito e gli amici come cavie per sperimentare ricette sempre nuove.Adoro fare i cupcakes che tanto piacciono alle mie amiche golose e la serata top è cena in giardino (il mio amato giardino,pieno delle mie piantine grasse) col marito al barbecue intento a cucinare un'ottima grigliata e la casa piena di volti e risate amiche.
5. Amo viaggiare: non potrei farne a meno. Dopo qualche mese di stop sento proprio il bisogno fisiologico di prenotare un volo e staccare la spina per qualche giorno. New York (una delle due tappe del ns viaggio di nozze) mi è rimasta nel cuore: ho realizzato un sogno. Dai miei viaggi non torno mai senza aver scattato almeno 700 foto..Sembro una giapponese a Roma. Unico rammarico: non aver approfondito col tempo le lingue...
6. Sono una fan della Kinsella, mi piacciono i libri di Polly Williams e quelli di Candace Bushnell ( autrice di Sex and the City).Adoro i romanzi, i miei libri preferiti sono Siddharta e Il piccolo principe.
7. Nel mio viaggio a New York ho fatto tutte le tappe del tour di Sex and the city...E' la mia "guida"..Ho visto più e più volte la serie; il 1° film lo conosco a memoria, il 2° l'ho visto solo 2 volte.
In generale, mi piacciono le serie tv ( Friends, Desperate Housewife, cold case, NCYS, Criminal Minds).
8. Mi piacciono i film da "donne": quelli che hanno come trama una bella storia d'amore a lieto fine; oppure quelli che parlano di moda, ma anche quelli "storici".
Tra i miei preferiti, ovviamente, in pole position c'è "Sex and the city" e poi "Il diavolo veste Prada", "Coco Chanel", "Julie and Julia".
9. SOno una "tradizionalista" per certi aspetti ( molto legata alle tradizioni, ai valori che mi ha trasmesso la mia famiglia -che adoro e che sono la mia vita- ); ma per altri versi sono l'opposto e lo dimostra il fatto che mi sia sposata in "Total red".
10. Mi piace la musica, ho imparato prima a cantare che a parlare e all'età di 5 anni ho partecipato al 28° Zecchino D'oro (la mitica Mariele e tutte le persone dell'Antoniano di Bologna mi hanno lasciato un ricordo indimenticabile).Mi sarebbe piaciuto imparare a suonare uno strumento "x bene", nel senso che per qualche anno ho frequentato lezioni di chitarra ma, come nel resto delle cose, sono stata discontinua...Ma mi è dispiaciuto davvero tanto.

Spero di non avervi annoiato e che questo breve resoconto "personale" mi sia servito per conoscermi un pò meglio ;)

1 commento:

  1. ti prego mi dici cosa cantavi alla zecchino d'oro? magari me la ricordo. Forse vengo in vacanza in Romagna. Forse perchè l'hotel che avevo scelto non ha disponibilità nel mio periodo di ferie. baci ma hai visto che hai vinto il premio di annaelle!!!??

    RispondiElimina