sabato 9 ottobre 2010

Sex & The City Passion


" L'umore di una donna rasoterra è completamente diverso da quello di una su 10 cm di tacco "
- Carrie Bradshaw -

Oggi sono riuscita nell'intento del "restyling" del mio blog. Che ne dite del suo nuovo aspetto? Come potete vedere, ho inserito una foto delle "4 ragazze di New York": Carrie Bradshaw e le sue tre amiche Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones, le protagoniste di "Sex & the city", che percorrono sullo sfondo dell'isola di Manhattan la loro vita da single sessualmente attive, alla volta del nuovo millennio. Il telefilm è diventato famoso per le scene ambientate in bar chic, ristoranti lussuosi o club esclusivi, per l'importanza affidata alla moda e per aver mostrato apertamente scene di sesso in un telefilm.
"Sex & the City" è basato in parte sull'omonimo libro firmato da Candace Bushnell, a sua volta tratto dalla sua rubrica sul New York Observer. Carrie Bradshaw è l'alter-ego dell'autrice che, per motivi di privacy, ha creato una donna che svolgeva lo stesso lavoro e aveva le sue stesse iniziali, CB.
La serie ( andata in onda, per la prima volta, il 6 giugno 1998 ) si è guadagnata subito l'apprezzamento sia della critica sia del pubblico, colpiti da un prodotto televisivo in cui per la prima volta «le donne parlano di sesso come gli uomini».

Miranda, avvocato di successo, si innamora di Steve, con il quale vive una storia d'amore fatta di alti e bassi, causati da differenti stili di vita; i due si sposano al termine della sesta stagione dopo aver avuto un figlio insieme.
Charlotte, la romantica del gruppo, è una gallerista in cerca del grande amore; crede di trovarlo in Trey, medico di successo afflitto da impotenza, ma i due si lasciano perché l'uomo, dopo aver risolto i suoi problemi di impotenza, le rivela di non essere interessato ad avere un figlio. Così Charlotte si risposa con il suo avvocato divorzista, Harry, insieme al quale adotta una bambina cinese.
Samantha, il personaggio più trasgressivo, intreccia numerose relazioni sentimentali o esclusivamente sessuali nel corso delle varie stagioni: si innamora di James, che però ha il pene troppo piccolo; si mette poi con una donna, Maria, che però è troppo gelosa dei suoi ex; si fidanza con il magnate alberghiero Richard, che però la tradisce. Al termine della serie, dopo aver sconfitto un cancro al seno, stabilisce una relazione stabile con Smith, attore teatrale molto più giovane di lei.
Carrie vive una storia d'amore con Mister Big (del quale si conoscerà il vero nome, John, solo nell'ultima puntata del telefilm), che si protrae nel corso delle varie stagioni anche se i due si lasciano varie volte per motivi diversi; nel corso degli anni Carrie intreccia altre relazioni, alcune più stabili di altre: una con Aidan, designer, che la lascia perché lei non è pronta al matrimonio, una con Jack, scrittore, che la lascia con un post-it, e una con Aleksandr, artista russo. Proprio quest'ultimo la convince a trasferirsi a Parigi, ma Big la raggiunge e la riporta con sé a New York nell'ultima puntata della serie.

Io sono letteralmente "malata" per questa serie tv: ho visto e rivisto tutte e 6 le serie ( e, in questa "missione" Mr D. mi ha fatto compagnia ); ho imparato a memoria le battute del 1° film (che adoroooooooooo); apprezzato un pò meno il 2° film.
Sex & the city non è solo sesso, 40enni single che saltano da una storia all'altra, serate chic, sfilate...E' molto di più: è moda, style, è Manolo Blahnik, è Jimmy Choo, è Vera Weng, Vivienne Westwood, è abiti favolosi, è Vogue, è Cosmpolitan (il drink).
Ci sono alcune cose che mi hanno fatto apprezzare molto questa serie tv:
- i dialoghi (molto spesso realistici e cinici)
- l' altalenante storia d'amore tra Carrie e Mr. Big
- le scarpe (milioni di scarpe)
- il rapporto di amicizia tra le 4
- dulcis in fundo: la cabina armadio di Carrie, l'oggetto del desiderio che ogni donna vorrebbe possedere..
Vi lascio con una sua foto così potrete ammirarlo e immaginare come potrebbe essere la vostra.

Nessun commento:

Posta un commento