mercoledì 29 settembre 2010

...Eternamente nostri da 11 giorni...





Ebbene si...Il 18 Settembre il nostro sogno più grande si è avverato, la nostra favola "Red & White" si è magicamente realizzata...

L'ultimo mese precedente alle nozze è stato un vero e proprio incubo: ognuno doveva dire la propria, discussioni, ansia di non riuscire a terminare tutto; la paura che mia mamma non condividesse la scelta azzardata del vestito total red..Le varie "sfighe" che mi sono capitate a partire da 18 giorni prima del matrimonio: la parrucchiera aveva sbagliato il giorno e poi doveva andare al battesimo del nipote in Slovacchia, l'estetista era in "ferie forzate", il coro non era stato avvertito dal prete del nostro matrimonio..E così, invece, di godermi quegli ultimi giorni, non vedevo l'ora che tutto finisse!!!!
Il martedì sono arrivati i primi parenti, una "carovana" durata fino a venerdi...Avere accanto la mia famiglia e gli amici più cari, però, è stato stupendo.
Il giovedì è stata la giornata più impegnativa in assoluto perchè avevo un appuntamento dietro l'altro fino alle 21 di sera ma, alla fine, sono sopravvissuta e la mia giornata si è coclusa alle 4 del mattino per terminare le ultime cose.La mattina dopo sembravo "La sposa cadavere" ....ahahahah....
Il venerdì, invece, è stato molto meno frenetico e solo quando sono entrata dal parrucchiere, alle ore 18, ho iniziato davvero a rilassarmi...La sera io e Alex (l'ormai marito ) siamo andati a salutare gli ultimi parenti e amici che erano arrivati, poi abbiam dato un'ultima sistemata alla casa e abbiamo appeso i cartelli lungo il percorso da casa nostra alla Chiesa. Alle 00.20 ci siamo salutati e lui è andato a dormire a casa della sua mamma; mentre io dove alloggiavano i mie...

Arriva finalmente il gran giorno..
Ore 5.19 sms di mio babbo che mi fa gli auguri...
Ore 5.40 sms di mia cugina, nonchè mia testimone, che mi dice che è già sveglia e che non si sposerà mai perchè già fare la testimone è stato impegnativo (era molto più ansiosa di me)..figuriamoci fare la sposa.

Vado di sotto e mia zia aveva già preparato la colazione..Fuori era ancora buio...Faccio due chiacchiere con la mamma e la zia e poi mi dirigo verso casa mia dove, alle 7.30, mi raggiungono i parrucchieri (adorabili salvatori che mi hanno coccolato tantissimo)..
Si sono stupiti anche loro della mia tranquillità ma ne avevo passata talmente tante nei giorni precedenti che volevo solo raggiungere all'altare l'uomo della mia vita e godermi quel giorno..
Intanto l'uomo che stavo per sposare mi manda un sms x augurarmi il buongiorno e per dirmi che ci saremmo visti in chiesa...Ma vah, davvero??? ahahahhahahah
FIno alle 10 in casa regnava il silenzio e la pace...All'arrivo dei fotografi c'è stato un vero e proprio putiferio...Erano tutti più agitati di me, in fermento.
INizia la sfilata degli amici (per prima una delle mie damigelle nonchè amica d'infanzia) e poi tutti i parenti.
Mia mamma è entrata quasi per ultima così la paura che non apprezzasse il vestito è svanita!!!!
5 minuti prima della funzione, raggiungiamo la Chiesa ma il testimone, nonchè migliore amico dello Sposo, sbaglia l'ingresso e lì partono le prime risate...
Alex, bello come il sole e con il mio bouquet in mano, mi attende sorridendomi ma mi lascia in auto senza venire ad aprirmi la portiera (Se il suo testimone non l'avesse sollecitato, ero ancora lì in auto). Alla mia uscita dall'auto ho visto il volto raggiante del mio futuro marito e gli invitate che facevano "Ohhhhhhh" Sarà stato mica per il vestito???
Unica nota negativa: appena lo sposo mi porge il boquet le mie parole sono state "Cos è sto schifo?" e lui "Non era quello che avevi scelto? " ; "Assolutamente no" ma THE SHOW MUST GO ON...
La cerimonia è stata una continua emozione: canti bellissimi, omelia del prete fuori dall'ordinario, gli addobbi in chiesa fantastici...Tutto perfetto, insomma...
La parte più divertente è stata la firma dei testimoni quando, con l'aiuto di mia cugina e mio fratello abbiamo letteralmente "smontato" il bouquet, rendendolo più simile a quello scelto.
Solo io potevo fare una cosa del genere...
L'impresa dello "smontaggio" del bouquet è riuscita alla grandissima...Nessuno se n'è accorto..Il tutto è avvenuto con molta non chalance, tra una firma dei testimoni e le foto...All'uscita dalla chiesa ci sono piovuti addosso solo 3 kg e mezzo di riso, una cascata di petali bianchi e rossi e tutti i coriandoli a forma di cuore che avevo preparato nei mesi precedenti..
Abbiamo stappato 2 bottiglie di spumante (sposa avvinazzata, sposa fortunata...Ma del resto cosa potevano aspettarsi da una sposa total red????)
Poi, foto di rito, mille milioni di baci e, con un ristretto gruppo di amici (solo i più temerari), abbiamo fatto tappa al barettino vicino la Chiesa (che è anche vicino
casa nostra) bevendo shortini di vodka alla menta alle 12.30
Altra tappa prima del ristorante: bar di fianco all'agenzia in cui lavoriamo x un flute di prosecco... La giornata prometteva bene, anzi benissimo..
Siamo arrivati alla location ed è stato bellissimo vedere come amici e parenti avevano fatto amicizia tra loro: ci hanno accolto con gli spara-coriandoli e un lungo, lunghissimo applauso..Altri baci, tanti tanti saluti e poi abbiam fatto le foto in spiaggia (sono ricorsa al mitico ombrellino recuperato 2gg prima del matrimonio perchè i nuvoloni lo richiedevano...Ma è andata benissimo così)
Abbiam mangiato solo un primo e poi in giro per i tavoli a ballare, cantare, far foto e....Cadere...Si, avete capito bene: sono inciampata nel vestito e mi sono adagiata al suolo con tanta leggiadria, stendendomi addirittura..Sembrava fatto a posta.
Al taglio della torta, con relativa fontana di cioccolato con spiedini di frutta e confettata, c'è stato l'assalto delle cavallette...Hanno spazzato via tutto!!!
E che soddisfazione quando tutti ci hanno fatto dei gran complimenti per i preparativi, per l'organizzazione, per la cura dei particolari, i nostri vestiti, i 10 gusti di confetti..
Insomma, il 18 Settembre è stato un giorno memorabile..Un film in cui io ed Alex eravamo i protagonisti con una cornice splendida..
La festa è proseguita nel locale in cui ho lavorato in passato...Alle 22, però, abbiam ceduto (sarà stata la stanchezza dei giorni precedenti e delle notti insonni????) e siamo andati a casa a cambiarci e poi dritti alla location, dove ci avevano riservato la Suite...
Peccato che, arrivati lì, il portiere ignorasse quale fosse la nostra camera: così ha iniziato a bussare alle porte di camere già occupate e aprire stanze con letti disfatti...
Ho pensato subito ad uno scherzo..E, invece, no!!!
Ma alla fine abbiamo avuto la nostra bella camera con vista mare e vasca idromassaggio...N'è valsa la pena attendere,no????
Che dire: il ricordo di quella giornata è impresso nelle nostre menti, nei nostri cuori e nelle innumerevoli foto scattate da fotografi, amici e parenti..Le emozioni si sono susseguite e hanno scandito ogni singolo istante di quel giorno...

Nessun commento:

Posta un commento