sabato 22 maggio 2010

Ma che davvero???


Finalmente, dopo mesi e mesi di pioggia e freddo che hanno letteralmente "prosciugato" la mia linfa vitale, oggi splende il sole...Ma, allora, i miracoli esistono?????ahahahah
Ho creato questo blog con l'intenzione di raccontare un pò di me e, tra le mie passioni (e bisogni primari ), c'è la lettura.
Il 12 maggio c'è stata l'uscita di un libro dal titolo "Quello che le mamme non dicono" la cui autrice, conosciuta in rete col nome di Wonderland, racconta la sua esperienza di mamma, fin dai primissimi attimi in cui scopre di essere incinta
( esclamando: "Ma che davvero?" )...
Una lettura davvero piacevole, un mix esplosivo di sarcasmo e veridicità di un momento importante come la maternità.
E’ un libro tratto dal suo blog, ma non è una copia del blog.
E’ molto divertente, scorre veloce e fa venir voglia di leggerne sempre un altro pochino, finchè non ci si ritrova ad averlo finito in un paio di giorni.
Ma il bello è che, con il tipico tono da Wonder, caustico ed autoironico, ci si ritrova a leggere una bellissima storia di maternità, vissuta in modo profondo e mai scontato.
In un libro apparentemente lieve, ci sono tutti i temi e i dubbi della maternità.

Non è facile trovarsi a leggere di argomenti seri e profondi, ridendo dall’inizio alla fine. Questo è il grande pregio di Chiara (e per una volta fatemela chiamare con il suo nome!): non ha paura di essere seria, non ha paura dei suoi sentimenti, nè di espimerli con onestà, non ha paura dell’intensità e non ha paura di ridere, di sè in primo luogo.
Wonder è una donna coraggiosa.

Volevo regalarvi un piccolo brano, ma mi ci è voluto un bel po’ per sceglierne solo uno. Alla fine ha vinto questo:
“E’ diverso il modo in cui i figli si infilano nel cuore. Perchè si è abituati all’innamoramento, che è una specie di colpo secco, uno strappo che trasfigura il quotidiano e ti trasporta altrove. I figli invece nel quotidiano ci sguazzano. E’ da li che iniziano: a stravolgertelo nel modo più terreno possibile. Con pannolini sporchi, tosse, richieste, strilla, pianti, marmellata. E’ li che fanno la loro tana. In poco tempo, tutto quello che prima era definito e che credevi di conoscere, cambia forma.
Sì, anche tu”

Vi consiglio di leggerlo...Io l'ho fatto e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.L'ho anche inserito nella mia libreria di anoobi.

Nessun commento:

Posta un commento